Angelo Risi nasce il 1963 a Celle di Bulgheria (SA) un piccolo centro nel cuore del Cilento, di questa terra subito se ne innamora, tanto che il suo ciclo di studi superiori lo completa con un diploma di Perito Agrario conseguito presso l’istituto Agrario di Eboli (SA) nel 1982. Sin da piccolo ha mostrato interesse verso le arti pittoriche, cinematografiche e teatrali, pertanto, dopo il diploma decide di intraprendere un percorso lavorativo in tale direzione. Si trasferisce a Roma dove frequenza dei corsi e comincia i primi passi nel mondo cinematografico.
Con grande nostalgia pensa al suo Cilento, scopre la poesia, difatti “Cilento terra Mia” è proprio di quegli anni 1986. Dopo aver partecipato a vari film e spot televisivi decide di ritornare nella sua amata terra. Varie sono state le attività lavorative, sia nel settore privato che nella pubblica Amministrazione.
Numerose le esperienze acquisite: dalla ricezione turistica alla pubblica Istruzione dove attualmente e’ impiegato. Si qualifica finanche nel settore alberghiero. Dal 2009 è presente in Facebook, dove dimostra di essere un discreto “comunicatore”.
Coltiva, compatibilmente con i suoi impegni scolastici la passione per il teatro. Negli ultimi tempi ha allargato il suo impegno sul territorio collaborando con TV locali. Da qui l’apertura di un Blog Personale.