di Angelo Risi
In apertura del mio blog ho manifestato interesse a promuovere qualsiasi manifestazione o iniziativa che si svolge nell’ambito territoriale ed è per questo che vi comunico questo evento: il Campania Crossing.
Il Campania Crossing è la prima avventura in autonomia per mountain bike in Campania, non è una gara contro un avversario ma contro se stessi.
Sono giorni intensi per gli organizzatori dell’evento dell’anno – Giovannino Carrano fondatore ed organizzatore dell’evento, insieme col suo collaboratore Salvatore Di Stadio – che in questi giorni sono alle prese per gli ultimi prescouting lungo i 590 km del percorso, dalla provincia di Caserta a quella di Salerno, vivendo il tracciato in un clima molto più arduo di quello che si presenterà a partire dal giorno fissato per la partenza, il prossimo 23 aprile.
Per capirlo, basta dare un’occhiata alla pagina ufficiale Facebook del Campania Crossing, sulla quale i due bikers hanno postato suggestive immagini di luoghi incantati immersi nel verde e, in qualche caso, anche mentre sono alle prese con vette innevate, pioggia e fango.
Chissà cosa ci mostreranno nei prossimi giorni? Una cosa è certa: stanno vivendo questa avventura ad una pedalata alla volta, con il vento in faccia ed occhi increduli per la meraviglia della natura che la Campania sa ancora regalare.
Seguiamoli: i nostri bikers non ci danno ancora molte indicazioni sui posti che stanno attraversando: postano qualche foto e poi lasciano sognare.
Stuzzicano la fantasia di chi come loro sogna pedalare nella tranquillità, senza l’assillo delle auto e degli altri pericoli cittadini.
Vi raccomando di seguirli per vivere una piccola anteprima dell’avventura cicloturistica dell’anno.